HOME     CIRCA NOI     PRODOTTIDEE     SERVIZIDEE     MODELLIMPRESE     LAVORO

Pagine:  12  11  10  9  8  7  6  5  4  3  2  1

Pagina 6

250814 ore 143713
SENZA RISCHI CAVIE UMANE CERCANSI

                         Marà, detto anche Cavia della Patagonia          
A PARTE ME, CHE ORMAI SONO DIVENTATO ABBASTANZA ESPERTO IN CERTI CAMPI, DETERMINATE PROVE DEVONO ESSERE FATTE CON L'ASSISTENZA DI ESPERTI IN POSSESSO DI SPECIALIZZAZIONI ADEGUATE E IN CONDIZIONI PSICOFISICHE NORMALI (GLI ASSISTITI, NON GLI ASSISTENTI) E CIOE' NON IN CONCOMITANZA DI PATOLOGIE LIEVI O MENO LIEVI (DA UN SEMPLICE MAL DI TESTA, RAFFREDDORE, MALINCONIA, ECC... IN SU' E NEANCHE NEL MENTRE SI SIA ESAGERATAMENTE ALLEGRI), PER NON FALSARE I RISULTATI VERSO L'ALTO O VERSO IL BASSO, DI QUESTI PREZIOSI ESPERIMENTI.       
Il 24 agosto 2014 ho cotto 7 grammi di ortica per 30 minuti col riso biologico integrale germogliato e mi ha creato pressoché zero problemi rispetto all'averla precedentemente mangiata bollita per solo 2 minuti: pressione 132/81 anziché 110/89 con un cerchio alla testa per niente dolce e quasi impercettibile stesso fastidio al gomito anziché assai marcato, dovuto al prelievo di elementi dai di lì muscoli da parte dell'organismo, per portarli in altri posti del corpo che ne erano sprovvisti. Credo quindi che valga la pena, non tutti i giorni ma una volta ogni tanto, assumere ortica o altre erbe selvatiche come ad esempio la cicoria, il tarassaco, ecc...,  ricche di effetti benefici nelle giuste dosi ma provocatrici di risvolti dannosi nel caso si superino determinate giuste quantità come eccessiva diureticità, forse impedimenti nei confronti degli assorbimenti di alcuni minerali, ecc..., che pero' diminuiscono come ho rilevato appunto in queste ultime 2 prove, con una cottura prolungata. Si deve poi tener conto che le soglie possono variare da individuo a individuo per cui ogni persona deve cominciare, per capirci, da mezzo centimetro quadrato di foglia, osservare le proprie reazioni per arrivare alla grammatura ideale che in certi casi di intolleranza totale potrebbe essere anche zero. Questi studi su sé stessi vale quindi la pena sicuramente di farli, considerando appunto le molte e grandi utilità curative e preventive(1), non credo tanto nutritive, perché ho l'impressione che passando dai grammi agli ettogrammi, ci rimettiamo, non come con "Lo straniero" Georges Moustaki che "ruba quasi quanto da", anche se molte massaie utilizzano molto queste piante, ad esempio l'ortica per farci i ravioli con conseguente significativo guadagno da parte del gusto e dell'aroma della pietanza. Per concludere quindi, non avvalerci per niente di queste meraviglie della natura, sarebbe un errore, un danneggiarci, nel senso che ostacoleremmo la salita del nostri livelli di salute.
(1)una tra tantissime dell'ortica, la riparazione delle lesioni dei vasi sanguigni, capillari compresi. Con la stessa proprietà anche: cacao, ciliegia, costolina d'asino, fico d'india, malva, miele, peperoncino e rosa canina.

300614 ore 213624
PSICOTERAPIA PER TROPICANI ED EQUATOGATTI

Alcuni esempi di Tropicani ed Equatogatti, rispettivamente con esagerata e giusta paura
Urge cura ai cervelli per i Tropicani (Messicani) di ieri e gli Equatogatti (Nigeriani) di oggi, i quali, dopo aver dominato per cinque sesti le rispettive partite con OLANDA e FRANCIA, sono crollati in modo inspiegabile nell'ultimo quarto d'ora, inspiegabile perché non può essere stato per un motivo fisico ma sicuramente per un motivo mentale: la così detta "paura di vincere"; si è spesso visto infatti che maratoneti Kenioti ed Etiopi la facciano da padroni in Europa ma mai il contrario e quindi non potete non riconoscermi che la mia previsione sbagliata sulla partita di ieri è stata un errore non errore, come quelli che si fanno prevedendo la vittoria di certe squadre che poi invece ovviamente perdono, vedendosi fischiare contro 2 rigori inesistenti. Cara Federcalcio stai quindi tranquilla, vedrai che i prossimi risultati li azzeccherò se tutto filerà nel modo giusto, questi: ARGENTINA-SVIZZERA e BELGIO-USA: le compagini di Messi e Mertens, nei tempi regolamentari, vinceranno, puntaci pure qualcosina!

290614 ore 163534
COSA SCRIVERA' STASERA VAN GAAL NEI SUOI APPUNTI?

Cara Federcalcio, per darti un'altra dimostrazione di quanto di calcio io me ne intenda, eccoti il mio pronostico per la partita di questa sera OLANDA-MESSICO ed anche un'idea del mio carattere: il CT dei verdi Herrera mi somiglia molto, considera che, in più di lui, io faccio anche tot capriole per tutto il perimetro del campo di gioco quando i miei giocatori vanno in rete! Questo per trasmetterti come la penso:  la TEORIA è molto importante ma se non è accompagnata da un incitamento del genere dall'allenatore verso la sua squadra come tifoso numero uno, allora la sola TEORIA di frutti ne può dare ben pochi!

250614 ore 172944
A QUESTO PUNTO DO 1 "CALCIO" ALLA TIMIDEZZA E  MI CANDIDO


Sinceramente non avrei desiderato oggi sottolineare che in tempi non sospetti, l'indomani cioè della partita con l'Inghilterra, avevo in sostanza avvertito di non illuderci ma di cambiare gioco per poter passare il turno; purtroppo non mi hanno dato retta e di conseguenza è andata come tutti sappiamo; oltre che per quei motivi tattici che non hanno messo in pratica, il fallimento è stato causato anche dal caldo e da latitudini e longitudini troppo lontane, non è questione di giorni per potersi ambientare in un altro continente e raggiungere una buona condizione atletica mai entrata nei muscoli dei nostri ragazzi, c'eravamo già cascati in Sudafrica ma effettivamente non lo abbiamo capito, dovevamo partire per la terra del Pernambuco almeno un mese prima, i giocatori non potevano abbandonare le proprie squadre in finale di campionato? Certo ma nella vita non si può avere tutto, potevamo redigere un calendario più compresso, perché non l'abbiamo fatto? Non essendo sicuri circa l'andare in porto di un passaggio, si deve andare da soli e driblare i rivali e la mancanza di forza fisica indubbiamente non aiuta in questo neanche gente della portata di Mertens (l'ho infatti visto farlo alla grande nel primo tempo di una partita ma non nel secondo) e Bale, per intenderci, che lo praticano con assoluta naturalezza, figuriamoci altri come i nostri che ad avere quelle caratteristiche sono in pochi, in troppo pochi, ce ne vorrebbero almeno un 70%, percentuale che va a braccetto con la mia su presentata formazione che avrebbe sicuramente fatto meglio. Ma ora che fare? Basta piangere cara Federcalcio, punta su di me per riportare i nostri livelli alle altezze che ci competono, fidati, un piccione viaggiatore sarà presto da te con allegate le mie modeste richieste ma non mangiarlo, rispediscimelo con una risposta positiva!
   
Made by Prime Point - Umbria (Italy) with tel/fax 075.8476552 info@primepoint.it