HOME     CIRCA NOI     PRODOTTIDEE     SERVIZIDEE     MODELLIMPRESE     LAVORO


Biancanera ed io, "in diretta" sul web
di Mario Barcherini

Pagina 3
4

Evviva la schiuma, mi ama! Mi ama!                                                            

WEB LOVE COMMUNICATION
180508 ore 150554
l'ago nel micro biogommino stesso...tutte cose bellissime, resterebbe da stabilire se anche tu ti volessi fidanzare con me... io lo vorrei, anche sposarti, perché credo che tu forse al matrimonio ci terresti e quindi per amore lo farei, accettandone tutte le regole della tua religione tranne, come ho iniziato a dirti l'altro ieri, la promessa di amarti per sempre se non di continuare a farlo, se il tipo di amore iniziale dovesse finire, per colpa nostra o di altri, non più come compagna della vita ma come ex compagna della vita, dandoci, io a te sicuramente e forse anche tu a me, la possibilità di ricostruirlo... nella vita qualche diversità di pensiero c'è sempre, altrimenti saremmo tutti tristemente uguali ma, con il volersi bene o almeno, con il non volersi male, la tolleranza e il dialogo, non solo nel rapporto di coppia ma anche in tutti gli altri rapporti, potremmo stare meglio tutti (intorno ai 30 anni ho partecipato ad una Catechesi in cui il mio Prete Don Ettore, su un argomento, non si trovava d'accordo con il Catechista, un Parroco di Passignano di cui non ricordo il nome ma solo che era abbastanza magro); io, come te, sono nato nel Cattolicesimo, ritenendola, fino a circa 40 anni, la sola giusta religione e sbagliate tutte le altre, poi mi sono cominciati a sorgere dei dubbi ed ora la penso un pò diversamente, in pochissime cose però, forse sbagliando, alcune rendendomi la vita più facile, altre rendendomela più difficile, tutto sommato credo di averci 'rimesso'... ma la Valentina, costruttrice del sito della Comunità Magnificat, non te la darebbe una paginetta anche a te per scriverci i tuoi punti di vista? Così, in un certo senso, potresti rispondere, anche non apertamente, ai miei WEB MESSAGES... dille che io sarei in grado, di 'granocchie', di catturarne più di una, quindi, a buona intenditrice, poche parole... Ah, dimenticavo, se ci sposiamo, mi fai scegliere la Chiesa, un campo di fiori e il Presbitero, l'ex di Piana, Don Bruno? Giocavamo spesso a carte insieme e lui diceva un sacco di parolacce, prendendo a pugni il tavolo... con lui ho fatto uno sbaglio, quello di non aver cercato, perché simpatico, gentilmente di convincerlo che non era di bell'esempio... per quanto riguarda le Chiese, posti per me più o meno lugubri, ci investirei sì dei soldi, non certo però per celebrarci dei matrimoni ma piuttosto per trasformarle in graziosi appartamentini per i senza tetto..."

180508 ore 204905
Se Wilma Goich, 161045, ci provasse con me, ipoteticamente del 040875, magari fosse vero,
almeno mi farebbe ridere, così io spero almeno di far ridere la Prof.... poi, se oltre ridere, anche mi amasse, tutto di guadagnato... ogni tanto mi ripeto, in questa cosa dello sperare di farla ridere, perché ho tanta paura che invece, questo mio racconto, possa essere motivo, per lei, del contrario, ma se nessuno me lo dice, devo continuare, per il semplice fatto che lei, più clamoroso evento del XXI secolo, mi ama e se io smettessi, si metterebbe a piangere a dirotto, proprio come me, 'quante sò matto...'

WEB LOVE COMMUNICATION 190508 ore 212241
"Cara Bambolinabella, un LOVE COMMUNICATOR mi ha spedito una splendida foto con la schiuma del mare; il messaggio mi sembra di una chiarezza talmente chiara da fugare la minima incertezza: s=sei ch=che i=intendi u=uno ma=Mario, ricapitolando: 'Mario, se hai scelto Biancanera, significa che di 'freghe' te ne intendi...' Ma allora, a questo punto, mi ami! Perché i LOVE COMMUNICATORS dovrebbero illudermi?"

CONTINUA

Made by Prime Point - Umbria (Italy) with  tel. 075.5150266 info@primepoint.it