HOME     CIRCA NOI     PRODOTTIDEE     SERVIZIDEE     MODELLIMPRESE     LAVORO


Biancanera ed io, "in diretta" sul web
di Mario Barcherini

Pagina 33

 My love, che bel problema!
Meno male che questa volta non si risolve, perché lei è 'bonina' e non mi mena...    
Foto Chiara Taffarello: Alla Lavagna                                                                                                                

WEB LOVE COMMUNICATION 160508 ore 215635

dei segnali di 'lui': delle cornacchie cantavano sui pini, non sui 3 cadenti, ho visto un solo gabbiano che in dialetto chiamiamo 'biancaccio' e sulla panchina c'erano due piccole parti di conchiglia, non della stessa, lunghe circa un centimetro... ma ritornando alle tue foto, dalle notizie intorno ad esse, ho capito che sei molto religiosa, era una mia ipotesi, considerando la tua gentilezza e il tuo parlare molto educatamente ma non a questi livelli; la filosofia della Comunità di cui fai parte, mettere in pratica gli Ideali/Valori: Povertà, Perdono permanente, Costruzione dell'amore, Servizio, la condivido pienamente, caso mai dichiarandola in modo diverso ma la sostanza è la stessa: regalare Amore difficile per avere Amore facile ma non come contropartita pretesa, se 'lui' vuole ma me l'ha sempre dato, te per esempio... poi ogni terrestre ha una sua filosofia o religione, che in pochissimo o in tantissimo, si differenzia da quella di tutti gli altri e, come ti ho scritto nel precedente messaggio, ognuno di noi ha il dovere, venendo a conoscenza di un comportamento negativo, di cercare dolcemente di proporne l'abbandono a chi lo adotta, così come di ascoltare chiunque desideri a sua volta convincere noi della stessa cosa, la cosidetta correzione reciproca fraterna, io per esempio considero delle formalità il fidanzamento ed il matrimonio ma non delle negatività, se non nel senso che non si può promettere di amare per l'eternità, dato che per me l'amore vero è un regalo che può finire, non solo per colpa di chi l'ha ricevuto ma anche di altri e 'lui' riprenderselo o permettere di ucciderlo ma se per te il negativo fosse di convivere, senza un rito ufficiale ed essere la mia fidanzatina prima, senza fare all'amore e la mia mogliettina poi, facendo l'amore, non ci sarebbero problemi, ci starei... e come! Senza promesse però e sottoponendoti alla prova della Macchina della Verità e interrogandoti per accertarmi che mi ami davvero..." 

170508 ore 095354
Ora capisco il motivo delle parole: 'A presto!' sull'ultima email che mi ha spedito Biancanera! L'aver trovato le sue foto e conosciuto le relative novità sulla sua vita, mi ha aiutato a 'farle quadrare': in pratica il suo credo al riguardo è che se un suo studente s'innammora di lei, interrompe gentilmente le lezioni, modestamente pensando che gli possa passare in breve tempo, per poi riprenderle... il  più bel problema della mia vita è però che a me mica mi passa! Se cercassi di abbracciarla o mi distraessi nei suoi occhi, allora avrebbe ragione ma se io le promettessi di non toccarla e di stare attento e concentrato, perché non dovrebbe darmi un'altra opportunità? Voi che ne dite?

WEB LOVE COMMUNICATION 180508 ore 150554
"Ciao Dottoressina Perugina, questa mattina mi sono svegliato con la voglia di farti questa domanda:
quando ci fidanziamo? Te lo chiedo perché ti amo, pensando che forse il fidanzamento è una cosa che a te piace, oltre che essere consigliato dalla tua religione; per quanto riguarda gli anelli, da scambiarci il giorno della cerimonia ufficiale, sarebbe bello costruirceli da soli, disegnandoli io per te e tu per me; ci sto già studiando, ti posso anticipare intanto che la semplicità sarà alla base (al di là di tutto, non puoi negare che tra me e te, oltre che feeling, c'è anche affinità, venuta fuori infatti, parlando, se ti ricordi, riguardo per esempio, l'essere entrambi amanti, appunto, della semplicità, necessaria per velocizzare la realizzazione dei progetti (Progetto Amore al primo posto, non che chi abbia Progetti d'Amore troppo complicati e di più difficile comprensione o chi addirittura non ne abbia, sia considerato da 'lui' peggiore di chi ne ha, questo nessuno può saperlo, tranne 'lui', appunto...) ed anche per renderli più qualitativi); forse utilizzerò metalli poveri, non per 'arruffianarmi' con i componenti della tua Comunità, come rame, alluminio, argento, ecc..., opacità, irregolarità, anticamento, grezzosità', mettendo alla sommità, un vetrino removibile per cambiare micro fiori o foglie a seconda dei gusti che potrebbero variare nel tempo e del degrado di detta flora, inevitabile nel tempo stesso, nonostante il sottovuoto e riposizionabile a pressione, una siringa per estrarre l'aria dalla parte opposta (o specie di siringa con ventosina al posto dell'ago con all'interno un qualcosa che, tolta l'aria, possa spingere il micro biogommino verso il forellino, per chiuderlo... 'ciai' in testa un sistema migliore? Mi aiuti?) infilandone 


CONTINUA

Made by Prime Point - Umbria (Italy) with  tel. 075.5150266 info@primepoint.it