HOME     CIRCA NOI     PRODOTTIDEE     SERVIZIDEE     MODELLIMPRESE     LAVORO

modello impresa
PUBBLICITA' POVERA

Ipotesi

1. Servizio riservato alle aziende nei settori già specificati in MODELLI IMPRESE con contropartita in partecipazione agli utili o in incremento degli stessi (in denaro o in prodotti o servizi delle aziende stesse), per  cui,  il  nome  stesso  lo  dice,
un pò di tempo a parte, con costi pressoché inesistenti per Pubblicità povera e addirittura sempre con ricavi maggiori e risultati ottimali, ne siamo convinti, per chi ne volesse usufruire, pur non disponendo di risorse finanziarie, specialmente nell' immediato, anche per un "check-up", sondaggi, ecc.. e potrebbe farlo solo ricavandone una convenienza, infatti Pubblicità povera dovrebbe anche possedere una capacità all' avanguardia nel calcolare il rapporto qualità prezzo dei prodotti o servizi dell' azienda da pubblicizzare  e adoperarsi, nell' interesse di ambe le parti, per portarlo eventualmente, senza gravarla di un aumento dei costi, ai massimi livelli di competitività e comunque per migliorare anche la più rosea delle situazioni.
I contratti con le aziende pubblicizzate dovrebbero contenere anche la promessa delle stesse di elargizione di GRATUITA' con parte dell' incremento delle loro vendite rispetto ai periodi precedenti le campagne di Pubblicità povera (esenti o non da manifestazioni a premio e comunque nella forma più conveniente al momento), in modo che alcuni clienti abbiano la possibilità di avere il totale rimborso dei loro acquisti.
Inoltre i suddetti contratti  dovrebbero prevedere di dare anche agli INTERESSATI registrati e a quelli divenuti  anche  acquirenti, la possibilità di poter proporre le proprie idee per migliorare il rapporto qualità prezzo dei prodotti e servizi delle imprese pubblicizzate che, se ritenute di interesse, potrebbero essere considerate per una eventuale associazione, collaborazione o ricevere un' offerta di acquisto (quante volte, ognuno di noi, dopo aver fatto qualcosa, accorgendosi che   l' avrebbe potuta fare meglio esclama: "se ci avessi pensato prima!", è scontato infatti che anche il più grande genio non può avere tutte le intuizioni di tanti), tenendo conto inoltre che se non accolte sarebbero dirottate verso Prime Point per essere riesaminate con più probabilità di essere trasformate in attività di proprietà di chi le ha pensate come spiegato nel servizio UN' IMPRESA TUA .  

2. I componenti
, consulenti ed apportatori vari da associare a parte, dovrebbero essere i
   
 PORTATORI DI LINK

che avrebbero il compito di:

a. Pubblicizzare l' indirizzo web di Pubblicità povera apponendo ovunque, comunque e in formati dal micro al maxi, legge permettendo, con il  proprio nome o nick, il biomarchio aziendale removibile, del tipo di questo



ad esempio su (di proprietà o di altri, se consensienti) ABITI, AUTO, VELIVOLI, IMBARCAZIONI, CICLOMOTORI, CASCHI, BICICLETTE, BORSE, ZAINETTI, PAGINE WEB, CELLULARI, COMPUTERS, RADIO, TELEVISORI, MOBILI, OROLOGI, BRACCIALETTI, MEDAGLIONI, ANELLI, PORTONI, CARTELLONI, INSEGNE, VETRINE E VETRI DI FINESTRE (anche proiettato), LIBRI, CD, ELETTRODOMESTICI e chi più ne ha più ne metta.

b. Proporre al pubblico i prodotti e servizi delle aziende promozionate insieme alle proprie GRATUITA' in prodotti e servizi costruiti ed espletati da loro stessi e a quelle delle aziende stesse (queste situazioni di vendita, caratterizzate da prodotti e servizi sia di Pubblicità povera che delle aziende pubblicizzate, non dovrebbero essere considerate manifestazioni a premio e perché la prima è associata alle seconde e perché anche se associata non fosse, tratterebbesi di offerta abbinata e cioè, in parole povere "ti vendo questo e quest' altro a questo prezzo" e non "se acquisti questo ti do quest' altro") e informando il pubblico stesso, come già detto sopra,  delle importanti CONCESSIONI che le aziende promozionate potrebbero offrire ad eventuali registrati ed acquirenti che suggerissero perfezionamenti significativi al rapporto qualità prezzo delle stesse.

c. Amministrare a maggioranza con firma digitale via email.
 
3. Il compenso dei PORTATORI DI LINK dovrebbe essere calcolato in base ad iscritti e acquisti generati presso le ditte promozionate.

4. Le GRATUITA' offerte dai PORTATORI DI LINK potrebbero anche non essere inerenti ai  prodotti o servizi delle aziende pubblicizzate, che, se acquistati, darebbero diritto, in modo più consistente a dette GRATUITA'.

5. Ecco un esempio d' incontro INTERESSATO-PORTATRICE DI LINK:

Francesco vede il biomarchio in questione sulla felpa di Neve e senza interpellarla o chiedendole spiegazioni,  col suo portatile, palmare o telefonino wap o quello della ragazza:

a. Va sul sito di Pubblicità povera dove, nella pagina principale, digita neve per poter accedere alla scheda di lei con foto, vie di contatto, GRATUITA' offerte, aziende pubblicizzate, ecc.. e potersi registrare (essendo prima informato che la prova di veridicità dei suoi dati gli sarebbe chiesta se dovesse risultare beneficiario di altre GRATUITA' più numerose o di maggior valore in particolar modo legate ad eventuali acquisti, GRATUITA' concesse anche dalle aziende pubblicizzate o di CONCESSIONI delle stesse); la registrazione viene automaticamente riportata anche sul sito di una delle aziende, di suo interesse, pubblicizzate da Neve e, venendo trasferito sullo stesso,  lo esplora.

b. Risponde ad una domanda sull' azienda, se sbaglia la risposta deve cambiarla, è ammesso un aiutino da parte della PORTATRICE DI LINK la quale, nel suo stesso interesse dovrebbe far si che Francesco comprenda bene il motivo del suo errore.

c. Immessa Francesco la giusta risposta, Neve riceve immediata comunicazione della contabilizzazione a suo nome della corretta registrazione e di eventuali acquisti di Francesco e può consegnargli una (per la sola registrazione) o più (se ha effettuato acquisti) GRATUITA' desiderate; per averne delle altre, può registrarsi di nuovo con Neve o con altri PORTATORI DI LINK ma con differenti aziende promozionate.


d. Se Neve, in un' altra occasione, non dispone di GRATUITA', Francesco  può informarsi se altri PORTATORI DI LINK ne avessero di simili a quelle da lui preferite e richiederle a loro oppure registrarsi ugualmente a nome di Neve sui siti di altre aziende da lei rappresentate, senza chiedere niente in cambio.

6. L' organizzazione di Pubblicità povera ci sembrerebbe molto semplice, tuttavia, per renderne meglio l' idea, eccone una esemplificativa raffigurazione:

7. Per quanto concerne l' uso d' immagine, Pubblicità povera potrebbe farne richiesta non solo a chi abbia notorietà rispetto al grande pubblico ma anche a livello locale, dal calciatore di un campionato di ultima divisione al semplice personaggio di bar.

8. Le diverse GRATUITA' in servizi dovrebbero essere corrisposte ai beneficiari da parte di  Pubblicità povera, salvo poche eccezioni, per lo più a distanza via telefono, fax, email e cuffia voip/luce/webcam wireless ricaricabile(x)  e non potrebbero fare a meno della massima soddisfazione da parte dei beneficiari stessi perché da 1 registrato o acquirente accontentato se ne creerebbero altri 100 per cui sarebbe opportuno che più PORTATORI DI LINK operassero per lo stesso prodotto o servizio interagendo tra loro per risolvere eventuali problemi e perseguire miglioramenti senza limite.
Le GRATUITA' in prodotti dovrebbero essere in genere consegnate a mano.

(x)Il più importante tra i sistemi di comunicazione sopra citati , talmente basilare da rendere indispensabile l' associazione di un tecnico che presti consulenza ai PORTATORI DI LINK per una fabbricazione personalizzata, se conveniente, o, almeno per un assemblaggio di componenti, sempre esclusivi, prodotti da terzi.

Sarebbe molto utile dare agli INTERESSATI anche la possibilità di provare ad ottenere eventuali GRATUITA' mancanti "a richiesta", quì sotto riportiamo comunque alcuni esempi:

GRATUITA'-SERVIZI

a. Computer: e-learning costruzione siti,  installazioni di sistemi operativi open sources e molto altro ancora.

b. Disegni su pelle ed unghie ad effetto benefico, da non confondere con i tatuaggi da noi non condivisi, con inchiostro estratto da biovegetali, come ad esempio more di gelso, carote, ibisco, curcumina, sandalo, sambuco, cavolo rosso, paprika, ecc..
 

c. Consulenza realizzazione sistemi di allarme "fai da te" di modica spesa.

d. Consulenza psico-legale per risoluzione controversie.

e. Consulenza agricola (coltivazioni biologiche, potatura ulivi e piante in genere, ecc..)

f.  Consulenze e lezioni varie.

g. Consegna messaggi vari (dediche, narrazione fiabe, racconti, poesie, ecc..)

h. Organizzazione feste, dalla preparazione di alimenti da agricoltura biovegetariana all' esibizione di artisti ( ballo, canto, musica, comicità, ecc.. ), tipo di servizio che richiederebbe diversi PORTATORI DI LINK ma frutterebbe molti registrati e acquirenti.

i. Facili manutenzioni e riparazioni per lo più guidate via internet o dal vivo di auto, elettrodomestici, computers, ecc..

GRATUITA'-PRODOTTI

a. Cuffia voip/luce/webcam wireless ricaricabile.

b. Braccialetti, medaglioni, anelli ecc in alluminio lucidato o in ulivo o altri legni duri con  bio  scritte o incisioni.

c. Kit ricaricatore e pile ricaricabili.

d. Ritratti dal vivo e quadri ottenuti con pennelli, colori e materiali da agricoltura biovegetariana.  

e. Cintola salvavita in biocanapa per escursionisti con fibbia-microbatteria ricaricabile manualmente per ricarica cellulari.

9. Concludendo, alla fine del contratto saluteremmo le aziende pubblicizzate non senza la speranza di averle contagiate con il nostro credo per cui è fondamentale che

UNA DURATURA CONQUISTA DEL MERCATO NON POTREBBE PRESCINDERE DAL MIGLIORAMENTO E DA UNA INFORMAZIONE, DIMOSTRAZIONE E ASSISTENZA PRE/POST-VENDITA ILLIMITATA E GRATUITA ANCHE CON AUTOMATISMI CHE SE BEN COSTRUITI RISULTEREBBERO QUASI SEMPRE TALMENTE SODDISFACENTI CHE UN SUPPORTO LIVE, DATI I POCHI CASI, POTREBBE AVVENIRE CON COSTI ININFLUENTI E TUTTO SOMMATO UTILE, CONSIDERANDO ANCHE L' IMPORTANZA DEL CONTATTO UMANO.


Made by Prime Point - Umbria (Italy) with tel/fax 075.8476552 info@primepoint.it