HOME     CIRCA NOI     PRODOTTIDEE     SERVIZIDEE     MODELLIMPRESE     LAVORO


Biancanera ed io, "in diretta" sul web
di Mario Barcherini


Pagina 65

 Ora abito quì, in via della libertà n. 5, ti aspetto, per ballare con te,
mia complice in amore, sulle note di 'human'...            

IMAGINATIONS 220908 ore 150733
peggio? Se sarò costretto ad andare a vivere in strada e morire, ciò potrebbe angosciarti per il resto della tua esistenza, mi sono rivolto anche a 'lui' e mi ha risposto: "Mario, vai via lo stesso, tu non sei ancora morto ma se rivelerai alla polizia di Greg, lo ucciderai di sicuro, lo sai, non posso metterti a conoscenza del tuo futuro..."

IMAGINATIONS 301008 ore 202536
Non sono riuscito a trovare il monolocale ma un lavoro alla reception di un grande albergo di Londra, in cui alloggio anche, mi hanno assegnato una cameretta veramente carina, dopo il turno 16/24, mi introduco in essa, vado a letto, sorridente e felice, ricordando il lavoro  svolto, credo in modo proficuo e piacevole, a parte i palloncini di chewing gum,
appiccicatimi sul naso più volte da una bimba non proprio educata, in braccio al nonno, facendo buon viso a cattiva sorte, per via degli sguardi con la coda degli occhi del Direttore... sto quasi per addormentarmi quando, dalla parete scarsamente insonorizzata, sento la voce nel sonno, non molto perfetta ma comprensibile, ancora la sua, quella di Greg: "Amore... ho paura, Mario... mi ucciderà... aiutami..." Dal terminale della mia stanza rilevo che l'incubo sta verificandosi in una singola e inquadro subito il motivo della sua presenza lì: uno dei tanti convegni di fisica ai quali 'il grigio' partecipa spesso, a volte anche senza Biancanera... senza pensarci 2 volte estraggo dal mio borsone uno dei tanti miei manuali: 'Come parlare a coloro che parlano dormendo, senza svegliarli' e: "Greg, non è così, ti prego, come puoi pensare questo? Come vuoi che io sia felice con Biancanera in una casa non mia, ottenendo le due cose con un delitto? Si vede che tu non mi conosci per niente... la vostra casa non mi interessa proprio, Biancanera sì che la vorrei ma portandotela via con correttezza, senza vili trucchi..." "Come hai fatto ad apparire sul mio portatile? Non ti credo, tu vuoi togliermi di mezzo, sei un assassino..." "No... ti sbagli ma ti capisco, non è facile liberarsi da una ossessione, quello che posso fare è chiedere a 'lui' parte della tua sofferenza... però ci sarebbero dei sistemi, approvati dalla legge del Regno Unito..." "Per... esempio? Su, forza, dimmene uno..." "Per esempio... una sfida a duello... vedrai, avrai la certezza matematica che non sono un criminale, i miei colpi li esploderò in aria e sono certo che anche tu farai la stessa cosa, devi accettare, non puoi vivere così, vedi, essendomi allontanato da te, il tuo problema si è aggravato, comunque ti riaccontenterei ancora ma senza risultato, purtroppo..."

IMAGINATIONS 311008 ore 084900
La notte seguente continua l'inconsueto dialogo con 
Greg: "Una volta, anche il mio caro amico era fissato che io lo volessi uccidere, mi diceva che aveva sentito che io ero un mascalzone, un farabutto... un bel giorno 'lui' gli regalò la visione di me che uscivo da delle lenzuola bianche, stese ad asciugare al vento e al sole, da quel momento mi vide per quello che ero e non più per uno dei tanti banditi dei films, la sua paura scomparve per sempre, speriamo che la stessa cosa succeda anche a te, Greg, meglio del duello, non una cosa positiva..."

WEB LOVE COMMUNICATION 291108 ore 130131
"Cara
Biancanera, sei sempre il mio più bel sogno, anche se non ti scrivo da un bel pò, perché ho cambiato casa, ti amo ancora, anzi, più di prima, questo regalo che 'lui' mi ha fatto non lo perdo, forse perché, scusami ancora per continuare ad essere ripetitivo, continuo a far parte della famiglia dei Killers, bella canzone la loro, testo a parte, che come al solito non capisco, non bello il loro nome ma forse intendono trasmettere che sono assassini del dolore, come me, un mestiere duro ma pagato meglio di tutti, in felicità, in innammoramenti fantastici, fiabeschi, come il mio per te, devo dirlo, non posso abbandonare a se stessi coloro che invece uccidono veramente, moralmente e fisicamente, anche se so che dicendolo, rischio di essere considerato un presuntuoso e pazzo predicatore ma se non lo dico è peggio, rischio di non salvare qualcuno dal baratro di un'esistenza senza senso, non preoccupandomene, di iniziare ad aprirmi la strada per piombarci dentro anch'io, perdendo il bene che ho per te, se succederà, vorrei almeno non esserne responsabile, ce la metto tutta..."

WEB HELP COMMUNICATION 091208 ore 035327
"Cara Biancanera, caro 'mio caro amico' e relativa 'freghina', è la prima volta che mi rivolgo a tutt'e 3 insieme, perché, in questo caso, mi serve un consistente dispiego di forze, Biancanera, da sola, non ce la potrebbe fare: secondo una recente indagine del CNR, in Italia, il 20% della mortalità è legata a cause ambientali prevenibili. Vale a dire che una persona su cinque muore di inquinamento! Anche le polveri sottili derivanti dalla plastica, non essendo naturali, cioè biodegradabili, sono responsabili di parte di questa mortalità, rimanendo, in alcuni casi, imprigionate nel nostro organismo, anche nelle cellule, senza poter essere espulse... cosa c'entra tutto questo con la mia richiesta di aiuto? Beh, è presto detto: dovreste recarvi dai miei, anzi dalle mie e cercare di convincerle che non sono, come loro credono, matto ma che il mio impegno pro natura, per il biologico, per coinvolgere i terrestri in progetti a favore di tutto questo, è importante, è un lavoro come tanti altri, come quello del chirurgo, quello del carpentiere, ecc..., me lo fate questo favore? Sono sicuro che non mi deluderete, poi festeggeremo tutti insieme ballando, chi con un bel twist, chi con una bella salsa, io e Biancanera, con nostre danze personalizzate, sempre diverse, a seconda della nostra creatività spontanea del momento..."

WEB LOVE COMMUNICATION  181208 ore 185405
"Cara
Biancanera, ti ricordi? L'anno scorso, proprio in questi giorni, ci siamo sentiti per la prima volta al telefono e, piano piano, ogni aspetto della natura, ho cominciato a viverlo, sempre più intensamente, insieme a te e sono tanto felice, figuriamoci se tu fossi veramente con me, i miei occhi brillerebbero ancor più di foglie verdi e secche, di borraccina, di volpi rosse che parlano affettuosamente con querce antiche,  ecc..., ecc..."

CONTINUA

Made by Prime Point - Umbria (Italy) with  tel. 075.5150266 info@primepoint.it