HOME     CIRCA NOI     PRODOTTIDEE     SERVIZIDEE     MODELLIMPRESE     LAVORO


Biancanera ed io, "in diretta" sul web
di Mario Barcherini


Pagina 51

Merlature con mattoni del genere sono un'opera d'arte, giù di sotto, panchine con un 'mattone' come me, che cosa sono?    
WEB LOVE COMMUNICATION 280608 ore 212545
panchina, io sul fianco destro e tu sul sinistro, alternando dei guancia a guancia, guardando uno dei panorami più belli del mondo, a dei solo bagni di sguardi... se ti 'arrendessi' subito saremmo anche in tema con la stagione... ci vieni? Domani mattina alle 6, io ci sarò, tu non credo, col pensiero forse, di persona, qualche mio amico più sicuramente, applaudendomi dalle merlature, qualcuno ridendo, anche con le lacrime agli occhi, per la mia commovente pazza immensa fede e patetica costanza... ma l'amore è anche questo, che cosa se no?"

WEB LOVE COMMUNICATION 290608 ore 065000
"Cara Chiamata da 'lui' per entrare nel mio mondo, Benvenuta, talmente Benvenuta da non poter esistere un'altra più Benvenuta di te che hai allietato la mia vita, già lieta ma non così lieta come da quel momento in cui, tirando fuori dai tuoi occhi la tua magia più magica, mi hai guardato in quel modo magico e mi hai fatto innammorare di te... riguardo l'appuntamento di questa mattina alle 6, non sono riuscito ad andare in quel posto in cui la tua bellezza di dentro e di fuori, avrebbe avuto uno tra i più bei vestiti che si merita, dalla Regina degli Stilisti, la Natura... mi sono svegliato alle 054528, troppo tardi, dopo una notte all'insegna del caldo che non ho sentito per niente, grazie a te che mi refrigeravi
con la tua brezza freschissima, dal sapore della dolcissima e profumatissima menta piperita, proveniente dalla tua boccuccia sorridente ed irreale, cosparsa di fine polvere di gelida brina, grazie amore, grazie ancora, per l'ennesima volta... grazie ancora..."

IMAGINATIONS 300608 ore 170516
Siamo a fine giugno 2015, la Prima Elementare di Blanche e l'Ultimo anno di Asilo di Tempestino hanno chiuso i battenti, congedandoli a pieni voti, Biancanera sarà ancora impegnata per qualche altro giorno ancora con gli Esami dei suoi studenti... abbiamo appena finito di pranzare, all'interno del nostro climatizzato No Gravity Overland Maxi Camper, 'parcheggiato' sul nostro terreno, situato sul cocuzzolo di una fantastica collina, con vista del leggendario Subasio, l'ultimo nostro lungo viaggio su di esso fu quello in Sequoia Park, durante le Feste Natalizie del 2014... i colori del circostante nostro giardino naturale, non si contano, abbiamo deciso di lasciarlo allo stato selvaggio, cercando di calpestarlo il meno possibile, sorvolandolo grazie ai nostri No Gravity Clocks per andarci a sdraiare sotto dei salici in cui la natura non ha fatto nascere erba alta ma solo trifoglio e vari altri minuscoli fiorelllini gialli, rossi e bianchi... a volte ci viene, senza motivo, il complesso di colpa di sciuparli ed allora ci adagiamo su degli ancor più soffici 'letti d'aria', sospesi pochi centimetri sopra di essi... alcuni 'serpentelli' purtroppo ci sono ed anche delle vipere ma non ci preoccupano più di tanto, rettili all'inseguimento di Umani, non son altro che sciocche credenze popolari, a 'darsela a gambe', sono invece loro, appena sentono il più piccolo fruscio... il Centro Antiveleni di Milano, 02.66101029, ci ha assicurato, storia alla mano, che negli ultimi 26 anni, ci sono stati solo 3 casi di morte ma non causati dal veleno delle vipere stesse ma dallo spavento per i morsi ricevuti... Timpy ha una natura che lo porta ad osservare questi esseri striscianti, vista che a suo cugino, a me, 
BiancaneraBlanche, offrirebbe uno spettacolo tutt'altro che divertente... effettivamente... non siamo tutti uguali... eventualmente sappiamo come comportarci: non incidere i fori del morso inferto dal rettile per poi succhiarne il veleno insieme al sangue, non bere alcolici, non apporre delle legature al di sopra del morso con corde o elastici ma, se se ne dispone, applicare una fasciatura senza stringere e infine, non iniettare sieri, ormai aboliti da tempo e recarsi al più vicino Pronto Soccorso... mentre Tempestino sparecchia e io lavo i piatti, la mia dolce mogliettina: "Proporrei, dopo il breve sonnellino pomeridiano, di usufruire delle lezioni da parte del vostro babbino, al Fosso Marchetto, non dobbiamo permettergli ancora di continuare a pavoneggiarsi per essere il solo in famiglia a saper nuotare..." Più tardi: "Allora, Timpy, cominciamo con te... non avere paura, ci sarà al massimo 1 metro d'acqua... devi rilassarti e distenderti a pancia in giù sopra l'acqua, con il viso immerso, trattenendo ovviamente il respiro e muovendo piano piano mani e piedi... ecco, bravo! Vedi? Stai galleggiando, basta così... hai già imparato, sotto un'altra..." Dopo appena mezz'ora c'è un clima di grande euforia, tutt'e 3 riescono a nuotare anche con la testa fuori dall'acqua ed io mi prendo il meritato premio, 9 baci d'acqua dolce, dicendo alla mammina: "Potresti ordinare questi costumi? Indossandoli sull'acqua alta nuoteremo più tranquilli..."

CONTINUA

Made by Prime Point - Umbria (Italy) with  tel. 075.5150266 info@primepoint.it