HOME     CIRCA NOI     PRODOTTIDEE     SERVIZIDEE     MODELLIMPRESE     LAVORO


Biancanera ed io, "in diretta" sul web
di Mario Barcherini


Pagina 16

EMAIL LOVE COMMUNICATION
030308 102936
Oggetto: terza ed ultima email
"Buongiorno Signorina 
Biancanera, con riferimento alla mia email lunga 1 chilometro del 080208 che non so se ti sia pervenuta o sia stata preda di pirati informatici che te l'abbiano cancellata, in cui ti dicevo che te ne avrei scritte solo altre 3, purtroppo non te ne potrò inviare altre, per mantenere la mia promessa. Se almeno tu me ne inviassi una anche vuota, a chiudere la nostra corrispondenza elettronica, che significherebbe che hai letto le ultime 4, te ne sarei veramente grato. Penserei che questa tua decisione di non rivedermi tu l'abbia presa:
1. Per il mio bene; anch'io, pensandola come forse te, circa 30 anni fa, dopo che una ragazza mi aveva
telefonato
dicendomi di aspettarmi al Lido Comunale di Castiglione del Lago, non andai all'appuntamento ma oggi la vedo diversamente, se potessi tornare indietro nel tempo non la farei aspettare invano e le direi: "E' comunque un piacere sapere quello che provi per me, anche se io per te, in questo momento, non posso essere di più di un amico ma se vuoi continuare a vedermi e parlarmi, non ci sono problemi." 2. Perché il tuo ragazzo non sarebbe d'accordo e lo capirei perfettamente. 3. Per altri motivi a me ignoti che mi piacerebbe sapere.
Stando così le cose non mi resta altra chance per comunicare con te se non quella del web in cui, come forse
sai, sto scrivendo 'la mia storia con te', una specie di
reality, in costruzione, non ancora pubblicata, lo farò quando mi metterò in pari con i tempi, non c'è fretta, tanto comincerò a girarla prima di Natale 2008 (dolce illusione), spero ti convincano ad esserne la protagonista attrice numero uno, io non potrò farlo; intanto vado a letto, abbracciandola e stringendola al cuore, con l'unica cosa che mi rimane di te: la stampa che mi regalasti il giorno del nostro primo incontro. Ma io, ottimista per natura, ci credo ancora e ti chiedo: 1. Vuoi venire a casa mia, in Via Piana 24 per provare ad installarmi il fortran sul mio Mac? Puoi farlo con il tuo ragazzo o con il mio 'caro amico' e la sua 'donna', potremmo considerare anche il tempo impiegato per il viaggio; se mi darai la mano vorrà dire che il tuo 'uomo' non è contrario e non dovrò inventarmi ancora la scusa della candeggina. 2. Ti va di vedermi in Biblioteca o al Centro Commerciale ai soliti posti per fare il punto della situazione? Se accetterai, proverò a non parlarti d'amore, se non nel  web, ma solo di lavoro, ma non ne sono sicuro, nascondere la verità, lo sai, per me, specialmente con te, è una cosa molto difficile. Per caso ieri hai avuto mal di schiena? Io un bel pò e non so spiegarmelo, dato che non ho preso frescate o fatto lavori pesanti, vorrei saperlo per dimostrare la mia teoria sulla trasmissione del dolore. Vada come vada non ho parole per ringraziare 'lui' e te e spero che se ancora non avrò notizie tue nell'immediato, in futuro tu possa ripensarci,
ti aspetto!!!
Ancora tuo, Mario Barcherini."


Questa però non era la più bella dell'Istituto...      

Inviata la email, penso che un altro motivo del suo non volermi più deliziare con i suoi begli occhi, potrebbe essere che lei mi ama ma è ovviamente imbarazzata nel trovarsi in un amore insolito e non riesce a dirmelo; l'imbarazzo l'ho provato anch'io, a 17 anni... sono fermo col motorino al passaggio a livello quando lei, una ragazza senza complessi, la più bella dell'Istituto, frequenta il quarto anno ed io il terzo, mi dice dal finestrino del pullman: "Lo sai che sei un bel tipo?" Stranamente non divento rosso anzi, le rispondo da vero play boy, molto sicuro di me: "Anche tu, cominciamo domani?" "Va bene..." Risponde; il giorno dopo andiamo a fare una passeggiata a piedi al lago ma non riesco a darle neanche un bacio, la prendo solo in braccio per 2 o 3 minuti, per farle oltrepassare delle pozzanghere, per non farle bagnare i piedi ma niente di più, quindi, avendo io vissuto un imbarazzo nei confronti di una ragazza con un anno più di me, figuriamoci 
Biancanera nei miei confronti, un 'ragazzo' che ne ha tanti più di lei! Successivamente, quasi tutti i giorni, intravedo quella ragazza a Scuola ma non riesco più ad avvicinarla e parlarle e così le scrivo una lettera ma sto aspettando ancora la risposta; ancor oggi mi piacerebbe sapere perché, tante volte nella mia vita, delle ragazze, prima mi dicono praticamente 'provaci' e poi, se ci provo, fuggono o addirittura mi 'graffiano'... dovrò chiederlo al mio 'caro amico' che forse mi direbbe: "Secondo me, da un certo punto, ' 'nce sè gì' e ' le freghe' lo percepiscono e pensano che è  meglio rinunciare che fare delle brutte figure che comprometterebbero la loro carriera di play girls..."

CONTINUA

Made by Prime Point - Umbria (Italy) with  tel. 075.5150266 info@primepoint.it